RED e INV

Il Caf Palomino Multiservizi offre la sua esperienza in ambito fiscale sia nella compilazione del Modello RED sia nel Modello INVCIV. Entrambe le dichiarazioni – differenti dal Modello 730 o Modello REDDITI – devono essere inviate all’INPS.

Il Modello RED è una dichiarazione reddituale inviata all’INPS dai pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni collegate al reddito e, qualora previsto, anche i redditi del nucleo familiare. Questa tipologia di dichiarazione è richiesta dall’INPS annualmente ed è il mezzo con il quale l’Ente previdenziale verifica se vi sussistono o no i requisiti reddituali del pensionato per dare o continuare ad avere diritto a tali prestazioni.

 

Un’altra tipologia di dichiarazione è il Modello INVCIV che sta ad indicare le dichiarazioni che sono tenuti a compilare gli invalidi civili e i titolari di assegno o pensione sociale. Anche in questo caso l’INPS richiede ai titolari di presentare l’attestazione della permanenza dei requisiti previsti dalla legge e in funzione dei quali il beneficio legato all’invalidità del dichiarante potrà essere o meno erogato e in quale misura.

Fissa un appuntamento con Palomino Multiservizi per essere seguito passo a passo sul tuo Modello RED o INV da presentare all’INPS. Scorpi qui i documenti che devi presentare.

    Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
    Autorizzo ad essere contattato per informazioni commerciali.

    Richiedi maggiori informazioni