MODELLO ISEE

Palomino Multiservizi offre assistenza per la presentazione del Modello ISEE, grazie al quale le famiglie possono richiedere prestazioni sociali agevolate per migliorare la propria condizione familiare. Oltre alla compilazione e rilascio dell’attestazione ISEE il dichiarante può richiedere presso l’ufficio Palomino Multiservizi un’analisi approfondita della propria situazione così da poter richiedere agevolazioni e/o bonus di cui la famiglia ha diritto. Questo calcolo viene fatto attraverso l’analisi di ogni aspetto del nucleo in questione – numero componenti, presenza minori o invalidi/disabili – insieme a tutte le “ricchezze” – reddito, patrimonio, risparmi etc. – di ciascun componente del nucleo del richiedente.

Scarica da qui i documenti necessari per il Modello ISEE 2022.

Tipologie di ISEE

Oltre all’ISEE Ordinario, ci sono altre tipologie di ISEE a cui fare riferimento in base alla prestazione che si vuole o in base ad alcune caratteristiche del nucleo familiare. Palomino Multiservizi è qui per indicarti quale tipologia di ISEE puoi richiedere in base alle tue esigenze.

  • ISEE CORRENTE – Quando si verifica una variazione o perdita dell’attività lavorativa di un componente o all’interno del nucleo familiare si è verificata una variazione del reddito complessivo superiore al 25% si può richiedere l’ISEE CORRENTE. Questa tipologia di ISEE permette di evidenziare il disagio rispetto alla situazione economica dei due anni precedenti di cui fa riferimento la DSU (ISEE Ordinario).
  • ISEE UNIVERSITARIO – Presentato per la richiesta di agevolazioni sulle tasse universitarie, mensa, borsa di studio etc.; gli studenti devono presentare l’attestazione ISEE per iscriversi all’anno accademico, così da permettere un calcolo equo delle tasse universitarie in base alla propria situazione economica.
  • ISEE SOCIO-SANITARIO– può essere richiesto da persone maggiorenni che hanno una disabilità e/o non autosufficienti (disabilità che deve essere rilasciata dall’INPS) e pertanto possono richiedere assistenza domiciliare;;
  • ISEE SOCIO-SANITARIO RESIDENZIALE– tale tipologia di ISEE è richiesto per particolari prestazioni che prevedono ricoveri presso istituti, residenze socio-sanitarie assistenziali, quali RSA (Residenze sanitarie assistenziali), RSSA, residenze protette od ospitalità alberghiera.

    Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
    Autorizzo ad essere contattato per informazioni commerciali.

    Richiedi maggiori informazioni